CAPI UNICI TINTI CON COLORI NATURALI O STAMPE BOTANICHE - SPEDIZIONE GRATUITA

Questa collezione è stata realizzata con tessuti naturali e certificati, lana, canapa e bambù, stampati con la tecnica dell’ Ecoprint e colorati con tinture naturali. Sono realizzati uno ad uno artigianalmente nel nostro piccolo laboratorio. Sono pezzi sartoriali unici che raccontano la storia di una donna senza tempo.

 



“L’artigianato, rientrando nella sfera del fare, del creare, del produrre, è alla base di ogni attività manuale e materiale dell’uomo, e molto spesso il prodotto di questa attività sconfina nel campo della cultura, del godimento spirituale, della percezione artistica.
La prevalenza della manualità, sostenuta da strumenti essenziali, il processo completo, dall’ideazione alla realizzazione, espletato da un unico individuo sono caratteristiche dell’artigianato che spesso si identifica con l’arte popolare: dalle terrecotte al ferro battuto, dalla cestineria alla tessitura, dall’intaglio del legno, del corno, dell’osso e delle zucche, ai merletti, alla filigrana, al rame battuto; nell’arte popolare si colgono, attraverso il succedersi di esperienze di generazioni di artigiani, forme, colori, significati, valori che sembrano non conoscere confini di spazio, di tempo, di mode, di costumi e di abitudini.”



Per noi l’artigianato è come LINFA del tessuto sociale.

LINFA è il sangue delle piante: essa scorre dalle radici fino alle più lontane foglie. LINFA è acqua: essa lavora, danza e fa rumore; essa ci dà la vita.

LINFA è ciò che sostiene le idee, ciò che da vigore: essa dà forma all’ispirazione.

Noi ci affidiamo totalmente a chi ci dona ossigeno e abbiamo l’esigenza di ricambiare. Attraverso umiltà, maestria e creatività vogliamo essere LINFA dentro a un meccanismo che ha bisogno di respiro.

Vogliamo che anche voi possiate sentirvi LINFA, indossando abiti realizzati con tutta la passione del mondo.

Da questo sentire nasce la nostra prima collezione.