Questa collezione è stata realizzata con tessuti naturali e certificati, lana, canapa e bambù, stampati con la tecnica dell’ Ecoprint e colo-rati con tinture naturali. Sono realizzati uno ad uno artigianalmente nel nostro piccolo laboratorio. Sono pezzi sartoriali unici che raccontano la storia di una donna senza tempo.
Spesso il prodotto di questa attività sconfina nel campo della cultura, del godimento spirituale, della percezione artistica.
La prevalenza della manualità, sostenuta da strumenti essenziali, il processo completo, dall’ideazione alla realizzazione, espletato da un unico individuo sono caratteristiche dell’artigianato che spesso si identifica con l’arte popolare: dalle terrecotte al ferro battuto, dalla cestineria alla tessitura, dall’intaglio del legno, del corno, dell’osso e delle zucche, ai merletti, alla filigrana, al rame battuto; nell’arte popolare si colgono, attraverso il succedersi di esperienze di generazioni di artigiani, forme, colori, significati, valori che sembrano non conoscere confini di spazio, di tempo, di mode, di costumi e di abitudini.”
Modelle: Eleonora Farabollini, Giulia Avenali
Foto: Alisia Cruciani
Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID univoci su questo sito. Non acconsentire o revocare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.